Sisma Italia Centrale - Aggiornamento attività ANA

Argomento: Sisma Centro Italia 2016

Continua l’impegno dei Volontari ANA, inquadrati, pressoché nella loro totalità, nelle Colonne Mobili Regionali (Abruzzi, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Provincia Autonoma di Trento, Toscana, Marche) nell’assistenza alla popolazione di Amatrice, Accumuli, Montegallo e diverse frazioni.
Su generica richiesta formulata dal DPC e pervenuta ad ANA nei giorni scorsi, in merito all’allestimento di un complesso scolastico, abbiamo risposto positivamente.

La squadra tecnica che si è recata sul posto composta dal Coordinatore Nazionale della PC ANA Giuseppe Bonaldi e dal suo segretario ha esaurito positivamente le indagini in sito circa il nostro impegno.
La località assegnata per la realizzazione della scuola è ARQUATA DEL TRONTO (AP), le aule da predisporre sono 9, che con i relativi accessori totalizzano una superficie di ca. 500 mq. su unico piano.
Poiché la fornitura in opera dei moduli prefabbricati non potrà che avvenire nell’arco di 35-40 giorni, per garantire l’inizio dell’anno scolastico il giorno 15 settembre, ANA predisporrà un struttura “tendata”.
Domenica 11 p.v. un’aliquota della CM ANA si recherà sul posto per l’allestimento della struttura provvisoria.
Per quanto riguarda la realizzazione del complesso scolastico in accoglienti e decorosi moduli, completi di ogni elemento compositivo, siamo in attesa del completamento progettuale che deve essere approvato dal Comune e dal MIUR (Ministero dell’istruzione, Università e Ricerca)

09/09/2016