"Milano non dimentica", il Coro Ana Milano in concerto per i terremotati

0
83

Domenica 28 maggio 2017, ore 16.30, al Teatro Linear4Ciak (in viale Puglie, 26 a Milano), il Coro Ana Milano organizza un concerto di canti degli alpini e militari in collaborazione con il Comune di Milano e il Centro Studi dell’Associazione Nazionale Alpini. Il titolo del concerto “La mia bela la mi aspeta – Canti degli alpini e militari dal 1896 al 1943” sarà dedicato alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto e dalle grandi nevicate.

Non vi sono parole per alleviare l’immenso dolore nel vedere disintegrarsi, assieme alle persone amate, gli affetti più cari, la propria casa. Allora, contano i fatti. La presenza, le decisioni operative, la realizzazione di luoghi polifunzionali, le scuole e tanto ancora per non far morire il proprio millenario Paese.

Un ruolo questo che pare fatto apposta per l’Associazione Nazionale Alpini con le sue penne nere, che sono ancora in quei posti distrutti a cucire le ferite non solo dei corpi, ma soprattutto dell’anima al fianco di questi nostri sfortunati fratelli.

Molto dipenderà anche dalla raccolta fondi delle Sezioni, dei Gruppi, degli alpini e di tutti noi. Sappiamo che dopo il devastante sisma le offerte, con il tempo, si affievoliscono. Non possiamo permettercelo. Ecco quindi che il titolo “Milano non dimentica” vuol essere un invito forte non solo ai cittadini milanesi, ma a tutti coloro cui la solidarietà e la fratellanza verso le popolazioni stremate dal sisma sono ancora vive e presenti.

CONCERTO AD INGRESSO GRATUITO E OFFERTA LIBERA PRO TERREMOTATI.