L’Associazione Nazionale Alpini, sempre molto operosa nella solidarietà, ha attive queste sottoscrizioni:

PER LA POPOLAZIONE UCRAINA

L’Associazione Nazionale Alpini ha aperto un conto corrente destinato a raccogliere fondi per iniziative a favore degli ucraini. L’Associazione sta mettendo a punto le linee di intervento per fornire nel modo più concreto ed efficace aiuto alla popolazione.

Il conto corrente è attivo e ha queste coordinate:

Fondazione A.N.A. Onlus (Via Marsala 9, 20121 MILANO)
presso Banca Intesa San Paolo – Agenzia 55000 Milano
IBAN: IT94 G030 6909 4231 0000 0001 732
BIC: BCITITMM
Causale “Sostegno umanitario alla popolazione ucraina”

ASSOCIAZIONE ITALIANA
PER LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA

Riparte la campagna pasquale “Cerco un uovo amico” promossa dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma in aiuto alla ricerca scientifica. L’iniziativa è incoraggiata dal patrocinio morale dell’Associazione Nazionale Alpini.

Scegliere queste uova è segno di amicizia per le bambine e i bambini con Neuroblastoma, tumore che colpisce generalmente in età prescolare, prima causa di morte entro il primo anno di vita e terzo tumore per frequenza dopo le leucemie e i tumori cerebrali pediatrici.

Si può aderire alla campagna tramite il sito dell’associazione, www.neuroblastoma.org,  andando alla sezione “ANB Store” dedicata a “Cerco un uovo amico”, oppure telefonando al numero 010-6018938 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica pasqua@neuroblastoma.org.

Forme di sostegno alla ricerca come questa facilitano gli obiettivi portati avanti dall’associazione e dalla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. “La Fondazione e l’Associazione Neuroblastoma, da anni hanno accolto la sfida di rendere questa malattia curabile, e per il triennio 2022-2024 intendono investire in percorsi d’eccellenza innovativi e in studi che consentano di consolidare i risultati fino ad ora ottenuti”, dichiara la presidente dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, Sara Costa. “Queste – prosegue – le linee di ricerca ritenute prioritarie: conoscenza biologica e genomica della malattia, mappatura del DNA e del genoma, individuazione di farmaci innovativi e inibitori di geni ‘cattivi’ come per esempio il gene ALK, protocolli innovativi e medicina di precisione, studi di immunoterapia”.

CALAMITA’ NATURALI 2021

L’Ana, con tutte le sue Sezioni e i suoi Gruppi, torna in campo a fianco delle popolazioni colpite dalle calamità naturali di fine luglio e inizio agosto, con nubifragi, grandinate, esondazioni e incendi che hanno pesantemente devastato varie località del territorio nazionale.

Il Consiglio Direttivo Nazionale ha infatti deciso di aprire una sottoscrizione per raccogliere fondi destinati alla gente funestata dai recenti violenti eventi atmosferici.

Chi volesse contribuire potrà dunque utilizzare il conto corrente intestato a:

FONDAZIONE A.N.A. ONLUS
Via Marsala 9, 20121 Milano
presso BANCA INTESA SANPAOLO – ag. 55000 Milano
IBAN IT94 G030 6909 4231 0000 0001 732
BIC BCITITMM
Specificando la causale: “Calamità naturali 2021”

CONTRO IL CORONAVIRUS

Per sostenere le attività dell’Ospedale da Campo, delle unità di Protezione Civile e delle proprie strutture di volontariato nell’emergenza causata dall’epidemia del Coronavirus Covid19, l’Ana ha messo a disposizione un conto corrente dedicato, intestato a:

Ana-Emergenza coronavirus
Fondazione Ana Onlus
Iban: IT76  B030  6909  6061  0000  0100  119
Banca Intesa San Paolo Filiale 55000
Piazza Ferrari 10 Milano

L’Ana ha inoltre affidato alle proprie Sezioni le raccolte di fondi nei rispettivi territori, destinate ad essere impiegate in modo mirato su progetti ed interventi locali.

CENTRO ITALIA

Per aiutare le popolazioni colpite dal sisma, l’Ana
ha aperto una sottoscrizione sul conto corrente bancario:

IBAN IT17 V030 6909 4231 0000 0001 579
BIC BCITITMM
presso BANCA INTESA SANPAOLO AG. 55000 MILANO
intestato a FONDAZIONE A.N.A. ONLUS Terremoto Centro Italia
Via Marsala, 9 20121 Milano

GUARDA I PROGETTI PER IL CENTRO ITALIA

INIZIATIVE CONCLUSE

IL PANETTONE E PANDORO DEGLI ALPINI
AIUTA GLI ALPINI AD AIUTARE

La solidarietà delle penne nere si alimenta anche quest’anno con la campagna “Panettone e pandoro degli alpini”. I prodotti di ottima qualità sono proposti in una confezione esclusiva in latta, da collezionare.

E’ possibile prenotare il panettone o il pandoro degli alpini e averlo a casa tua acquistandolo sul negozio on line 10 euro + spese di spedizione.

Con un’offerta minima di 10 euro sarà possibile prenotare il panettone degli alpini (o il pandoro degli alpini) anche presso la tua Sezione o al tuo Gruppo.

I fondi raccolti verranno utilizzati a favore dei giovani e in particolare del progetto Campi Scuola, realizzato dall’Associazione d’intesa con lo Stato Maggiore della Difesa e il Comando Truppe Alpine.

I panettoni e i pandori acquistati verranno distribuiti a partire dal 8 novembre 2021.

La Campagna 2021

PRENOTA SUL NEGOZIO ON LINE