L’Associazione Nazionale Alpini, sempre molto operosa nella solidarietà, ha attive queste sottoscrizioni:

CALAMITA’ NATURALI 2021

L’Ana, con tutte le sue Sezioni e i suoi Gruppi, torna in campo a fianco delle popolazioni colpite dalle calamità naturali di fine luglio e inizio agosto, con nubifragi, grandinate, esondazioni e incendi che hanno pesantemente devastato varie località del territorio nazionale.

Il Consiglio Direttivo Nazionale ha infatti deciso di aprire una sottoscrizione per raccogliere fondi destinati alla gente funestata dai recenti violenti eventi atmosferici.

Chi volesse contribuire potrà dunque utilizzare il conto corrente intestato a:

FONDAZIONE A.N.A. ONLUS
Via Marsala 9, 20121 Milano
presso BANCA INTESA SANPAOLO – ag. 55000 Milano
IBAN IT94 G030 6909 4231 0000 0001 732
BIC BCITITMM
Specificando la causale: “Calamità naturali 2021”

IL PANETTONE E PANDORO DEGLI ALPINI
AIUTA GLI ALPINI AD AIUTARE

La solidarietà delle penne nere si alimenta anche quest’anno con la campagna “Panettone e pandoro degli alpini”. I prodotti di ottima qualità sono proposti in una confezione esclusiva in latta, da collezionare.

E’ possibile prenotare il panettone o il pandoro degli alpini e averlo a casa tua acquistandolo sul negozio on line 10 euro + spese di spedizione.

Con un’offerta minima di 10 euro sarà possibile prenotare il panettone degli alpini (o il pandoro degli alpini) anche presso la tua Sezione o al tuo Gruppo.

I fondi raccolti verranno utilizzati a favore dei giovani e in particolare del progetto Campi Scuola, realizzato dall’Associazione d’intesa con lo Stato Maggiore della Difesa e il Comando Truppe Alpine.

I panettoni e i pandori acquistati verranno distribuiti a partire dal 8 novembre 2021.

La Campagna 2021

PRENOTA SUL NEGOZIO ON LINE

CONTRO IL CORONAVIRUS

Per sostenere le attività dell’Ospedale da Campo, delle unità di Protezione Civile e delle proprie strutture di volontariato nell’emergenza causata dall’epidemia del Coronavirus Covid19, l’Ana ha messo a disposizione un conto corrente dedicato, intestato a:

Ana-Emergenza coronavirus
Fondazione Ana Onlus
Iban: IT76  B030  6909  6061  0000  0100  119
Banca Intesa San Paolo Filiale 55000
Piazza Ferrari 10 Milano

L’Ana ha inoltre affidato alle proprie Sezioni le raccolte di fondi nei rispettivi territori, destinate ad essere impiegate in modo mirato su progetti ed interventi locali.

CENTRO ITALIA

Per aiutare le popolazioni colpite dal sisma, l’Ana
ha aperto una sottoscrizione sul conto corrente bancario:

IBAN IT17 V030 6909 4231 0000 0001 579
BIC BCITITMM