Raccolti 1,5 milioni di euro per i moduli abitativi nel Comune di Fossa

0
48

L’Associazione Nazionale Alpini e il Gruppo Bancario Cariparma FriulAdria hanno promosso un’iniziativa di solidarietà per la realizzazione di moduli abitativi di ultima generazione a favore del Comune di Fossa, tra i più colpiti dal recente terremoto in Abruzzo.

Guarda i video della conferenza stampa >>

I proventi raccolti sino ad ora, grazie al contributo delle Sezioni ANA, dei clienti e dei dipendenti del Gruppo Cariparma FriulAdria, unitamente ai fondi di beneficenza erogati direttamente dalla Banca, ammontano complessivamente a quasi 1,5 milioni di euro. ANA e Cariparma FriulAdria promuoveranno un’ulteriore raccolta fondi al fine di superare il traguardo di 2 milioni di euro.

L’Associazione Nazionale Alpini si farà carico dei lavori di allestimento dei prefabbricati pesanti, adatti a resistere nel tempo e in grado di consentire alle famiglie che verranno ospitate una condizione logistica ottimale. Il progetto per il Comune di Fossa è stato presentato a Milano il 16 giugno presso la sede nazionale dell’ANA, presenti Corrado Perona, presidente dell’ANA, Guido Corradi, amministratore delegato del Gruppo Cariparma FriulAdria, Luigi Calvisi, sindaco di Fossa e il gen. Maurizio Gorza, responsabile della Protezione civile dell’ANA.


Un momento della conferenza stampa nella sala del Consiglio dell’ANA.

Leggi l’articolo collegato: Accordo A.N.A Gruppo Cariparma FriulAdria a sostegno dei terremotati abruzzesi