Al via il censimento delle realt museali dell'ANA

0
41

La commissione Centro Studi ANA ha varato il progetto del censimento delle realtà museali dell’ANA. Scopo del programma è quello di creare un archivio virtuale del grande patrimonio dell’Associazione, tramite la collaborazione con le Sezioni e i Gruppi ANA, per consentire la consultazione e l’utilizzo a fini associativi.

In un primo momento si intendono censire le sedi di Sezione o di Gruppo dotate di veri e propri musei oppure di stanze, vetrine bacheche ecc contenenti documenti e/o altro materiale di interesse storico. Successivamente si procederà alla catalogazione del materiale.

La Commissione ha conferito la responsabilità della rilevazione ad alpini esperti nel settore. Questi i responsabili, suddivisi per Raggruppamento ANA:

I referenti di Sezione sono invitati a compilare la scheda (scaricabile qui sotto) fornendo i dati sia a livello Sezione che a livello di Gruppo (una scheda per allestimento museale), avvalendosi della consulenza e del supporto dei responsabili di Raggruppamento e restituendola entro il 30 agosto via e mail a: centrostudi@ana.it .
Nel caso non ci siano segnalazioni occorre comunque contattare il Centro Studi ANA, tel. 02/62410207.

Scarica la scheda »