“Di legno e di corda”, spettacolo dedicato a Battisti

Argomento: Trento

“Di legno e di corda” è un recital curato da Renzo Fracalossi, per voci e coro dedicato a Cesare Battisti. Lo spettacolo teatrale vede unite nell’organizzazione le tre Associazioni cui Cesare Battisti ha lasciato una forte eredità, ovvero l’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Trento, il Club Armonia e il Coro della SAT e nasce nell’ambito delle manifestazioni ufficiali per il Centenario della morte dell'irredentista.

Per l’occasione è stato preparato un testo che racconta dell’uomo Cesare Battisti, del suo legame con la nostra terra, con le nostre associazioni. La colonna sonora sarà a cura del coro della SAT, con - fra gli altri – dei pezzi di vera archeologia musicale che si riferiscono all’attività dello stesso Battisti.

Prima assoluta nazionale dello spettacolo sarà a Milano l’11 giugno 2016, dalle ore 18, presso la sala Verdi del Conservatorio di Milano (in via Conservatorio, 12; ingresso libero), quindi a Trento il 23 settembre 2016.

Per informazioni: Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Trento, tel. 0461.985246.

La locandina »

02/05/2016

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini