Escursione e caccia al tesoro con il Museo Nazionale Storico degli Alpini di Trento

0
241

Il Museo Nazionale Storico degli Alpini di Trento propone, in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Trento-Monte Bondone, interessanti attività rivolte a grandi e piccoli.

Il prossimo 9 settembre è in programma un’escursione sul Doss Trento, con un accompagnatore di media montagna, che si concluderà con la visita al Museo degli Alpini. Costi e informazioni possono essere consultati qui:

ESCURSIONE SUL DOSS TRENTO

Un altro appuntamento è dedicato alle famiglie e in particolare ai più piccoli e si terrà il 6 agosto e in replica il 20 agosto e il 10 settembre. Si tratta di una caccia al tesoro molto particolare che permetterà, attraverso varie attività e giochi, di conoscere meglio la storia degli alpini. L’attività dedicata ai bambini, sviluppata durante il percorso di visita, è una piccola sfida, per far scoprire ai “piccoli esploratori” dettagli e curiosità attraverso una attenta ricerca nelle sale museali, ai quali alla fine verrà rilasciato un diploma di piccolo “esploratore alpino”. L’iniziativa è gratuita ed è rivolta a bambini con età dai 5 ai 12 anni, accompagnati da un adulto. Per maggiori info click qui sotto:

CACCIA AL TESORO

Inoltre il Museo degli Alpini per il tramite del Comune di Trento, in coordinamento con l’Ufficio per le politiche giovanili, sarà presente nella programmazione delle attività relative alle scuole della città.
Per maggiori info su quest’ultimo progetto www.trentogiovani.it