Aperta la scuola costruita dall'Ana ad Arquata del Tronto

Argomento: Sisma Centro Italia 2016

Gli alpini hanno lavorato duramente anche la notte e in due soli giorni hanno allestito tutto il necessario perché i novanta alunni di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) potessero tornare sui banchi, in orario per l’apertura dell’anno scolastico.

Una squadra di 34 volontari provenienti da Marche, Lazio, Abruzzo, Veneto e Lombardia, hanno montato due grandi tensostrutture sotto le quali sono state allestite alcune tende gonfiabili, adibite ad aule. Una volta posizionati i banchi e la lavagna, tutto è stato pronto per l’inaugurazione.

Accanto agli alunni e alle penne nere della Protezione Civile c’erano il sindaco di Arquata Aleandro Petrucci e il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. A fine cerimonia gli alpini hanno donato alle scuole la scultura metallica di un’aquila stilizzata, animale simbolo delle penne nere, di buon auspicio per tornare a volare alto.

29/09/2016