News

Aperta la scuola costruita dall'Ana ad Arquata del Tronto


  Argomento: Sisma Centro Italia 2016

Gli alpini hanno lavorato duramente anche la notte e in due soli giorni hanno allestito tutto il necessario perché i novanta alunni di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) potessero tornare sui banchi, in orario per l’apertura dell’anno scolastico.

Una squadra di 34 volontari provenienti da Marche, Lazio, Abruzzo, Veneto e Lombardia, hanno montato due grandi tensostrutture sotto le quali sono state allestite alcune tende gonfiabili, adibite ad aule. Una volta posizionati i banchi e la lavagna, tutto è stato pronto per l’inaugurazione.

Accanto agli alunni e alle penne nere della Protezione Civile c’erano il sindaco di Arquata Aleandro Petrucci e il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. A fine cerimonia gli alpini hanno donato alle scuole la scultura metallica di un’aquila stilizzata, animale simbolo delle penne nere, di buon auspicio per tornare a volare alto.

  29/09/2016

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits