VALDAGNO Due gruppi realizzano il sogno: una nuova sede

    0
    71

    Doppia soddisfazione per la sezione di Valdagno. Sono state inaugurate due nuove sedi: quella del gruppo di Brogliano e quella del gruppo alpini di Ponte dei Nori. Stanchi di ritrovarsi ospitati in locali parrocchiali o messi a disposizione provvisoriamente da qualche ente, gli alpini si sono rimboccati le maniche e hanno realizzato il loro progetto.

    Per entrambi è stato il frutto di tanto lavoro e di sacrifici. In tempi nei quali la soppressione della leva obbligatoria desta preoccupazione sul futuro della nostra Associazione e dei gruppi alpini, c’è chi dà prova di sano ottimismo e intraprendenza. A Ponte dei Nori la soddisfazione è stata duplice, perché oltre alla sede, è stato inaugurato anche il monumento ai Caduti a ricordo e gratitudine del sacrificio offerto alla Patria dai valligiani.

    La celebrazione della Santa Messa con la partecipazione delle autorità locali e dei concittadini, hanno caratterizzato la giornata di domenica per entrambi. Per l’occasione sono stati organizzati tre giorni di festa, con iniziative collaterali molto interessanti dedicate al mondo degli alpini.

    Complimenti ai due capigruppo Adriano Sambugaro di Brogliano e Giuseppe Lucato di Ponte dei Nori, che non potevano chiudere in modo migliore il periodo della loro carica, portando a compimento, con il sostegno dei loro alpini e aggregati, un luogo dove ritrovarsi e svolgere le attività in armonia e sano spirito alpino.

    Cristina Tessaro

    Pubblicato sul numero di dicembre 2008 de L’Alpino.