Sfogliando i nostri giornali

    0
    45

    La nostra stampa.

    Sicilia alpina Sez. Sicilia: SICILIA ALPINA, AMARO ARRIVEDERCI

    A causa di oscure esigenze di mercato postale, e dopo quasi cinque lustri di ininterrotta attività, il nostro semestrale non sarà più prodotto, con grande rammarico della nostra Sezione, piccola ma sempre desiderosa di mantenere i contatti di penna con i fratelli alpini d’Italia e non solo. Pochi sanno che la vita del nostro giornale, spesso travagliata per molteplici ragioni, è sempre stata garantita dall’operoso entusiasmo di pochi, il sostegno morale di tutti e la benevola competenza del direttore Edo Murabito cui rivolgiamo un sentito ringraziamento. L’aspetto economico, ad esempio, è stato affrontato con l’autotassazione degli iscritti, sporadici sponsor simpatizzanti ma, soprattutto, grazie alle contribuzioni volontarie racimolate dal nostro ineffabile presidente che per questa particolare capacità, si è guadagnato l’appellativo de l’esorcista. Comunichiamo a coloro che vorranno dedicarci attenzione che è nostra intenzione di dar vita ad un notiziario che porterà lo stesso nome ma che sarà diffuso via internet. Quindi comunicateci il vostro indirizzo di posta elettronica e noi, amici cari, saremo ben lieti di includere i vostri nominativi nella costituenda mailing list. Il nostro recapito è: anasezionesicilia@virgilio.it Grazie per l’attenzione che ci avete rivolto in questi lunghi anni e arrivederci a presto .

    Penne nere del Cusio Sez. Omegna: POSTA, QUANTO CI COSTI

    I nostri governanti hanno abolito le tariffe postali agevolate di cui godevano anche le associazioni come l’ANA. Questa decisione ha fatto sì che la spesa da sostenere per la spedizione del nostro Penne nere del Cusio sia più che quadruplicata e lo stesso vale per L’Alpino. L’assemblea nazionale dei delegati riunitasi a Milano alla fine del mese di maggio ha deliberato l’aumento del prezzo del bollino per il tesseramento 2011. Se non ci saranno ripensamenti dell’ultimo momento a livello governativo, anche la Sezione si vedrà obbligata a rivedere la quota associativa per l’anno prossimo. Ovviamente la decisione finale sarà presa dall’assemblea sezionale dei delegati che, con ogni probabilità, dovrà riunirsi in seduta straordinaria entro fine anno. Tengo a chiarire, se ce ne fosse bisogno, che l’aumento della quota associativa servirà esclusivamente per coprire le spese di spedizione delle riviste L’Alpino e Penne nere del Cusio .

    Notiziario di Hamilton Sez. Hamilton: MESSA E RINFRESCO A HAMILTON

    Tutti i soci (col cappello, camicia, cravatta e giubbino) con familiari e amici sono pregati di partecipare alla celebrazione della Messa. Seguirà, come negli altri anni, un piccolo rinfresco gratis presso la nostra sede. Ringraziamo anticipatamente tutti i partecipanti che porteranno quei dolcetti fatti in casa per poi gustarli dopo la Messa presso la nostra sede insieme ad un buon bicchiere di vino e caffè. Grazie .

    Noi dè la Valcamonica Sez. Vallecamonica: IL MONTOZZO E L’ADAMELLO

    La nostra Sezione ci ha coinvolti in due importanti proposte celebrative, divenute ormai avvenimenti fissi del programma annuale: l’incontro al Montozzo e il pellegrinaggio in Adamello. Sia l’una che l’altra manifestazione, nonostante richiedessero qualche sacrificio in più, sono state ampiamente partecipate; testimonianza questa che conferma l’impegno convinto degli alpini a non dimenticare .

    Cose da penne, gr. Calusco d’Adda Sez. Bergamo: I 10 ANNI DELLA NOSTRA RIVISTA

    Dopo la prova generale del numero zero, uscito a dicembre 1999, il nostro periodico di Gruppo, a volte con fatica, ma sempre con grande determinazione, ha continuato il suo percorso ed ha raggiunto il lusinghiero traguardo dei 10 anni di vita. La redazione ne è molto fiera e pensiamo che anche i nostri associati abbiano gradito, nel tempo, ricevere il giornale che, nel frattempo, si è evoluto e arricchito, passando dalle semplici 4 pagine iniziali alle 16 colorate attuali, con servizi che escono dalla nostra realtà locale per farci conoscere luoghi e storie diversi da quelli cui siamo abituati .

    La vetta Sez. Domodossola: L’ESORDIO DEL CORO SEZIONALE

    Grandioso esordio ufficiale del coro ANA della sezione di Domodossola presso la chiesa di Sant’Antonio della Cappuccina a Domodossola. Di fronte ad autorità, penne nere e folto pubblico, il coro, supportato nella serata dalla fanfara alpina Ossolana, si è brillantemente esibito nel suo repertorio di canti alpini e di montagna, magistralmente condotto dal maestro Salvatore Sciammetta L’esibizione è stata introdotta da padre Fausto, artigliere alpino che ringraziamo sentitamente per aver messo a disposizione la chiesa .

    Edelweiss, gr. Bellinzago Novarese Sez. Novara: EDELWEISS, UNA NUOVA VOCE

    Da un po’ di tempo a questa parte ci siamo posti la domanda su come divulgare e far conoscere meglio la nostra attività, soprattutto qui a Bellinzago. Spesso ci dicono che manca l’informazione puntuale, ed effettivamente non sempre si riesce a raggiungere tutti. Ora con questo tentativo vorremmo instaurare una migliore comunicazione con tutti voi La nostra intenzione, attraverso queste quattro paginette è quella di informarvi in maniera puntuale sulle attività svolte con i racconti dei partecipanti e quella di farvi avere, in anteprima, tutte le indicazioni sulle attività in corso di realizzazione a breve termine .