Punti di vista sull'Adunata

    0
    48

    Scusate, ma dopo aver letto l’ultimo numero del “nostro” L’Alpino mi sono sorte alcune domande. Se tutto è andato bene a Bolzano allora perché per andare a dormire nella Fiera bisognava passare attraverso i tornelli alla moda degli stadi italiani, forse si temevano scontri tra gli ultras?

    Perché è dovuta intervenire una pattuglia della Polizia di Stato (italiano) per far giungere gli autobus di linea fino alla Fiera per caricare persone che attendevano da lungo tempo e gli autisti dei mezzi di cui sopra pretendevano invece che la fermata fosse 500 metri più in su?

    Perché i mezzi pubblici avrebbero terminato il servizio alle ore 24 infischiandosene delle persone che dal centro volevano tornare agli alloggi? Perché molti cittadini di Bolzano mi hanno detto che non sapevamo “quanti bastoni fra le ruote ci avevano messo per far saltare l’Adunata”?

    Perché la sfilata, con interruzioni ogni due o tre metri senza l’accompagnamento dello speaker se non solo all’inizio della stessa, ha avuto un anticipo di mezz’ora mentre negli anni passati come minimo si partiva con mezz’ora di ritardo?

    Massimo Bevilacqua – Genova

    Amico caro, perché tutte quelle note stonate sono capitate a te? Non è per caso che dovresti cambiare le lenti degli occhiali, in quanto queste ti fanno vedere tutto nero? Scherzi a parte, non escludo che qualche nota stonata possa essere uscita anche a Bolzano, ma non possiamo certo cancellare la sinfonia di cose belle, che sono sotto gli occhi di tutti.