Il rispetto della diversità

    0
    42

    Ho ricevuto la pubblicazione del numero agosto/settembre della rivista L’Alpino che come al solito ho letto prima di tutta l’altra corrispondenza. Già da qualche tempo avevo appreso del suo nuovo e prestigioso incarico di direttore responsabile della rivista, sono certo che la sua qualificata competenza potrà dare ancor più risalto a questo strumento di collegamento con tutta la famiglia alpina.

    Colgo l’occasione per manifestare la mia piena adesione all’editoriale apparso sul numero citato, in quanto, sia quando ero cappellano del comando Truppe alpine, dal 2002 al 2007, ma anche attualmente, sono stato interpellato più volte in merito. Nel formulare le mie felicitazioni, colgo l’occasione per un cordiale saluto unitamente all’augurio di ogni bene.

    Mons. Gian Paolo Manenti segretario generale Ordinariato Militare

    Sono io a ringraziare lei, caro monsignore, per questa vicinanza così autorevole, che ha colto il senso delle considerazioni che ogni cristiano in buona fede fa proprie recitando la Preghiera dell’Alpino. E con lei ringrazio i tanti lettori che hanno espresso lo stesso apprezzamento. Un saluto caro a mons. Pelvi e, se mi è consentito, vista l’antica comune “vocazione” giornalistica, anche cordialissimo.