Dalla Electrolux un container cucina da 600 pasti al giorno

    0
    52

     

    È operativo da mesi, nel campo di accoglienza della Protezione civile ANA di Sassa Scalo il container acquistato con parte dei fondi raccolti dalla Electrolux e dai suoi dipendenti, all’interno del quale è stata allestita una cucina mobile, progettata e donata dalla stessa azienda ed in grado di allestire fino a 600 pasti al giorno.

    Dopo il grave sisma del 6 aprile dalle fabbriche in Italia sono partiti per la tendopoli frigoriferi, lavatrici, cucine; in contemporanea è stata organizzata una raccolta di fondi tra i dipendenti, che in poco tempo ha raggiunto i 25.000 euro, cifra poi raddoppiata dalla Electrolux che ha provveduto a trasportare il container cucina, collaudarlo e metterlo in funzione.

    Ai fornelli, Paolo Paciaroni, chef della Electrolux. Al termine dell’emergenza abruzzese, il container allestito entrerà a far parte dell’attrezzatura della Protezione civile ANA. La parte rimanente del denaro raccolto, circa altri 25.000 euro, è stata donata al fondo per l’Abruzzo, istituito dalla stessa ANA per favorire la ricostruzione, come ha annunciato Andrea Danieli, ex dipendente di Electrolux Professional, vice presidente ANA della sezione di Conegliano e coordinatore della P.C. sezionale.

    Pubblicato sul numero di ottobre 2009 de L’Alpino.