BRESCIA Il coro Alte Cime in Abruzzo

    0
    47

    Il coro Alte Cime della sezione di Brescia, diretto da Giuseppe Pagani, ha organizzato una due giorni in terra d’Abruzzo. È stato un segno di ringraziamento per i volontari che si sono avvicendati dopo il terremoto (il nucleo di P.C. di Brescia è stato tra i protagonisti del dopo terremoto) con l’invio di tante squadre e nel contempo di solidarietà a questa gente tanto provata. Fossa è stata la prima tappa. All’ingresso del villaggio ANA trentatrè casette di cui una sede del Gruppo alpini tra gli applausi dei cittadini sono stati ricevuti dal sindaco Calvisi.

    Poi la Messa nel tendone, celebrata dal parroco don Gaetano, e l’esibizione del coro. Il vice presidente della sezione bresciana e responsabile del nucleo di P.C. Battista Ravelli e il segretario del coro Giancarlo Marino hanno donato al villaggio di Fossa le stazioni della Via Crucis e una pala raffigurante San Lorenzo e al sindaco di Fossa, a nome dell’amministrazione comunale, il Grosso d’argento , simbolo di Brescia.

    Concerto anche a Montebello di Bertona, nel parco del Gran Sasso, un paesino di mille anime, ricevuti dal sindaco, che è anche capogruppo, Venanzio Fidanza: La vostra presenza è per noi un segno di incoraggiamento , ha detto. Il concerto, applauditissimo, viene eseguito nella chiesa della Madonna del Carmine, la cui manutenzione è curata dagli alpini e dal parroco congolese don Norberto.

    Pubblicato sul numero di marzo 2011 de L’Alpino.