BIELLA Pellegrinaggio al monte Camino per commemorare gli alpini andati avanti

    0
    62

    Sin dal mattino presto centinaia di alpini hanno preso d’assalto i sentieri che da Oropa portano al monte Camino per ritrovarsi alla chiesetta degli alpini, dedicata al ten. Teo Busancano, e ricordare gli alpini biellesi che sono andati avanti. Un pellegrinaggio che è un appuntamento annuale per la sezione. La cresta del Camino era strapiena, tutti volevano vedere e salutare il Corrado, ovvero il presidente nazionale Corrado Perona.

    È stato un bagno di folla, emozioni e commozione per il nuovo presidente che si sentiva in libera uscita, visto che era a casa fra le sue montagne, fra la sua gente. Perona nel suo intervento ha sottolineato che l’associazione è unita, compatta e forte e ciò rappresenta un buon viatico per il futuro; futuro di intenso lavoro ed iniziative. Il cappellano sezionale don Remo Baudrocco ha celebrato la Messa, resa ancor più suggestiva dai canti del coro città di Biella, La Genzianella, e dalla banda degli alpini del gruppo di Pralungo.

    Fra i tanti saliti alla chiesetta, il consigliere nazionale Alfredo Nebiolo, il presidente della sezione di Casale Monferrato Luigi Ravera l’assessore comunale alpino Salivotti e tanti amici. Oltre 75 i gagliardetti della sezione di Biella, di Lusiano Po e di Castelrosso. E. Gross