Valle dell’Agno: adunata intersezionale ed esercitazione di Protezione Civile

0
531

Il prossimo 6 aprile, alla vigilia della grande Adunata Intersezionale in occasione del 90° di fondazione della Sezione ANA di Valdagno, si terrà l’annuale esercitazione Triveneta di Protezione Civile ANA che vedrà all’opera mille volontari in un totale di 40 cantieri attivi in sette Comuni della vallata dell’Agno. Le squadre impiegate arriveranno da ogni angolo di Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia.

A supervisionare i lavori ci saranno i sindaci e i tecnici, ma anche i vertici dell’Associazione Alpini, con il Presidente nazionale Sebastiano Favero, accompagnato dal Presidente della Sezione Enrico Crocco.

L’esercitazione Triveneta entrerà anche nelle scuole locali già venerdì 5 aprile, con un incontro informativo all’Istituto Comprensivo “Ungaretti” di Altissimo. All’Istituto Alberghiero “Artusi” di Recoaro Terme, invece, si parlerà di sicurezza alimentare con la possibilità di svolgere anche un’attività pratica nei pressi del campo cucine sabato 6 aprile. Sabato ci saranno anche 150 alunni dell’Istituto Comprensivo di Via Pasubio a Novale che prenderanno parte alla cerimonia dell’alzabandiera e poi visiteranno il campo base di Valdagno, i mezzi e le attrezzature della Colonna Mobile Nazionale. A Recoaro 80 alunni del comprensivo “Crosara” incontreranno i volontari alpini per un’attività di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e sulla gestione dell’emergenza terremoto. Infine, 10 studenti del polo liceale “G.G. Trissino” di Valdagno saranno impegnati in un progetto di alternanza scuola-lavoro presso il campo base di Cornedo Vicentino.

Domenica 7 aprile sono attesi più di 5mila alpini delle Sezioni di Asiago, Bassano del Grappa, Marostica, Valdagno, Vicenza che sfileranno dalle ore 10,00. La conclusione è prevista in Piazza Verdi con l’ammainabandiera dopo i saluti delle autorità.

Si comunica che la Messa in occasione dell’Adunata Intersezionale delle Sezioni ANA di Vicenza, in programma domenica 7 aprile alle ore 9, si terrà a Valdagno presso il Campo Base di Via Volta (presso PalaLido) e non presso il Campo Base di Cornedo Vicentino come in precedenza comunicato.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download