Giuseppe Vezzari

0
239

Nato a Illasi (Verona) il 15 marzo 1957, ed è stato promotore finanziario, agente generale di primarie compagnie di assicurazione, formatore e consulente di risk management.

Arruolato con il 3°/79 ha svolto il Car alla caserma Rossi di Merano, quindi trasferito alla 52ª batteria del gruppo artiglieria da montagna “Sondrio” a Vipiteno, nella brigata Orobica. Appena congedato con il grado di caporal maggiore si è iscritto al Gruppo di Illasi (Sezione di Verona). Ha ricoperto l’incarico di segretario del Gruppo, capozona, consigliere sezionale con diversi presidenti dal 2005 al 2023, quindi tesoriere e vicepresidente della Sezione di Verona dal 2021 al 2023. Fa parte del Comitato di redazione della rivista sezionale “Il Montebaldo”.

È membro esperto, nominato dal presidente della Regione Veneto nell’Ente Parco Regionale della Lessinia, in materie gestionali amministrative; ricopre il ruolo di consigliere del Consiglio di amministrazione della Fondazione della Comunità Veronese ed è consigliere delegato del Consorzio Nazionale per la Formazione Assicurativa e Finanziaria. È stato sindaco di Illasi dal 2009 al 2011 e presidente dell’Unione dei Comuni Verona Est e del Consorzio acquedotto intercomunale Covise.

Appassionato e fortemente coinvolto dalla coralità fin dalla giovanissima età, ha maturato competenze con i più importanti dirigenti e musicisti del mondo corale italiano, europeo e internazionale, con incarichi in Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali del Veneto e in Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali Corali.