Il Commissario Castelli in visita al cantiere ANA di Accumoli

0
334

Il Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione del post-sisma 2016, sen. Guido Castelli, l’on. Paolo Trancassini e l’assessore regionale alla Ricostruzione Manuela Rinaldi hanno visitato il cantiere di Accumoli dove l’Associazione Nazionale Alpini sta costruendo per la popolazione un edificio di 600 metri quadri su più livelli. Ad accoglierli il responsabile della Grandi opere Gian Piero Maggioni (accompagnato dal presidente della Sezione di Intra Angelo Albertella), il capocantiere Giovanni Ferrari, il presidente della Sezione di Roma Alessandro Federici e il capogruppo di Accumoli Giovanni Funari.

Le autorità politiche e istituzionali hanno espresso vicinanza alle penne nere e un plauso all’impegno profuso negli anni passati in Centro Italia e nella costruzione di quest’opera per la cittadinanza. Un impegno che hanno potuto già saggiare in passato, visto che pochi anni fa Trancassini è stato sindaco di Leonessa e Castelli di Ascoli Piceno.

L’incontro con la delegazione guidata da Castelli è funzionale all’attività del Commissario che sta facendo il punto sull’avanzamento delle opere pubbliche del dopo terremoto soprattutto per “garantire una presenza costante sul territorio e alla popolazione in modo da superare gli ostacoli che fino a oggi hanno impedito di avviare i cantieri in alcuni dei centri più colpiti dal sisma”. I lavori dell’ANA ad Accumoli, proseguiti durante tutta l’estate, dovrebbero concludersi nel primo semestre del 2024.