La reliquia di don Gnocchi a Chiesa Valmalenco

0
45

Gli alpini di Chiesa Valmalenco e della Valtellinese, con la Comunità di Chiesa Valmalenco, annunciano una manifestazione a carattere religioso per l’arrivo di una reliquia del venerato don Carlo Gnocchi.

Nel pomeriggio di sabato 11 settembre mons. Angelo Bazzari presidente della Fondazione Don Gnocchi consegnerà al rettore del Santuario Madonna degli Alpini di Chiesa Valmalenco, don Alfonso Rossi, la reliquia del Beato don Gnocchi, che rimarrà esposta alla venerazione dei fedeli.

Questo il programma:

  • tarda mattinata : arrivo in forma privata della reliquia a Chiesa in Valmalenco e sua collocazione nella vecchia chiesa parrocchiale dei SS. Giacomo e Filippo per la preghiera e l’omaggio personale.
  • ore 16,30: ritrovo in piazza SS. Giacomo e Filippo delle delegazioni degli Alpini, delle autorità, degli invitati, della popolazione tutta
  • ore 17: prelievo della RELIQUIA DEL BEATO DON CARLO GNOCCHI dalla vecchia chiesa parrocchiale
  • ore 17,15: processione corteo verso il santuario Madonna degli Alpini con breve sosta al monumento ai caduti e al monumento all’alpino d’Italia per i dovuti Onori con accompagnamento della Fanfara Alpina di Rogolo
  • ore 18: solenne concelebrazione nel santuario Madonna degli Alpini presieduta da mons. Angelo Bazzari Presidente della Fondazione don Gnocchi con la partecipazione dell’alpino don Graziano Colombo e del rettore del santuario don Alfonso Rossi e accompagnata dal Coro CAI Valmalenco.