A Milano la Settimana della Protezione civile

0
63

Dal 24 al 28 settembre Milano ospiterà la Settimana della Protezione civile a cui parteciperanno, tra gli altri, i volontari della Protezione civile dell’Associazione Nazionale Alpini.

Il raduno nazionale si svolgerà dal 24 al 26 settembre in Piazza Duomo, all’Arena Civica e al Castello Sforzesco, mentre da venerdì 24 a martedì 28 settembre all’Ippodromo del trotto di San Siro sarà allestito l’Ospedale da Campo ANA in tutti i moduli e si potrà visitare la mostra dedicata proprio all’ospedale. Il pubblico potrà inoltre assistere alle esercitazioni dell’ANA e della Colonna Mobile della Regione Lombardia.

Sempre all’Ippodromo, domenica 26 settembre, alle ore 9, si aprirà il convegno internazionale La Sanità in emergenza: esperienze a confronto , curato dal Dipartimento Nazionale della Protezione civile.

L’evento è stato presentato il 24 settembre a Palazzo Marino, presenti il vice sindaco di Milano Riccardo De Corato, l’assessore alla P.C., Sicurezza e Polizia della Lombardia, Romano La Russa, responsabile del Gruppo di Intervento Medico Chirurgico dell’Ospedale da campo ANA Lucio Pantaleo Losapio e i resposabili della Protezione civile regionale e nazionale.

Scarica il manifesto, il programma e i percorsi (2,9 mb) »

Per informazioni: www.comune.milano.it

Pubblicato sul numero di settembre 2010 de L’Alpino.