Pianeta Difesa: chiusa la selezione dei 150 volontari

0
46

E’ con viva soddisfazione che possiamo comunicare che, nonostante il brevissimo lasso di tempo a nostra disposizione e le chiusure delle nostre sezioni per il periodo di agosto, le domande pervenuteci per la partecipazione allo stage predisposto dallo SME e denominato Pianeta Difesa sono state in numero tale da costringerci ad operare delle scelte con il criterio della priorità.

Comunichiamo, pertanto, che l’attività di selezione si è felicemente conclusa e che i nomi dei 150 volontari sono stati comunicati al Comando Truppe alpine. Nei prossimi giorni saranno diramati gli ordini di marcia sia direttamente, che per il tramite del nostro portale. Torniamo a ribadire la nostra soddisfazione per l’iniziativa del Ministro della Difesa che suona come un riconoscimento dell’impegno che da sempre gli Alpini hanno messo nella difesa, custodia e trasmissione dei più nobili valori della Patria.

Non deve, tuttavia, trarre in inganno quel passaggio del comunicato ANSA del ministro La Russa ove ha affermato che tra le ragioni che lo hanno determinato a presentare il progetto Pianeta Difesa vi è anche la preoccupazione della continuità della nostra Associazione.

Il ministro non ha alcuna intenzione di modificare il nostro Statuto per legge. Del resto, il nostro Statuto parla chiaro, e noi non abbiamo in programma di cambiare le regole.

Nelle parole del ministro c’è la preoccupazione per il futuro della nostra Associazione, segno evidente dell’alta considerazione nella quale siamo tenuti e del riconoscimento del ruolo importantissimo che svolgiamo a favore delle nostre comunità e dell’intera Italia.