Successo del 2° Alpini alle Alpiniadi invernali

Argomento: Alpiniadi, Dalle Truppe Alpine

Successo per la rappresentativa del 2° reggimento alpini all’edizione 2016 delle “Alpiniadi invernali”, organizzate dall’Associazione Nazionale Alpini in collaborazione con la Regione Lombardia. Il “Doi”, forte dei brillanti risultati ottenuti sulle nevi del Sestriere nella 68ª edizione dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine, ha conquistato il primo posto come rappresentativa militare, il terzo posto nello slalom gigante con il capitano Maximiliano Lasi e il secondo e terzo posto nella gara di sci di fondo, rispettivamente con il sergente Roberto Mauro, cuneese, già due volte campione italiano militare della specialità, e con il capitano Gianluca Gardini. Questi sono stati inoltre protagonisti nella gara di sci alpinismo, dove in coppia hanno conseguito il terzo posto.

Il cap. Gardini e il serg. Mauro sul podio della gara di sci alpinismo.

Il cap. Lasi, terzo nello slalom gigante.

Il serg. Mauro e il cap. Gardini, 2° e 3° alla gara di fondo.

02/03/2016