Cercansi giovani volontari per l’Adunata degli alpini

0
39

#alpiniadunata2016

Il Comune di Asti, in accordo con il Comitato Organizzatore dell’Adunata (Coa), ha indetto un bando per la ricerca di volontari che presteranno il loro servizio nei tre giorni dell’Adunata Nazionale degli Alpini che sarà ospitata ad Asti il 13, 14 e 15 maggio. “L’Adunata degli Alpini ha per Asti la valenza che per Torino hanno avuto le Olimpiadi invernali del 2006 – dice l’assessore comunale Marta Parodi – In quell’occasione i giovani volontari hanno caratterizzato fortemente l’evento con la loro presenza. Ci piacerebbe che fosse così anche per Asti ed è per questo che desideriamo coinvolgere i nostri ragazzi, per renderli protagonisti attivi durante una manifestazione di grandissima rilevanza per la nostra città”.

I volontari saranno impiegati all’Infopoint, negli edifici in cui saranno allestite le mostre e in punti strategici della città per fornire le prime informazioni a tutti coloro che graviteranno sul nostro territorio per l’occasione.

Potranno partecipare al bando studenti, occupati, disoccupati, inoccupati, con l’obbligo scolastico assolto che abbiano tra i 18 e i 35 anni compiuti entro la data del 1° maggio 2016, compilando in ogni sua parte la scheda di candidatura, scaricabile sul sito dell’Informagiovani di Asti (www.informagiovaniasti.it), con una fototessera del candidato.

È consigliato allegare il proprio curriculum vitae. Le domande dovranno pervenire via mail all’indirizzo informagiovani@comune.asti.it oppure a mano, al servizio Informagiovani del Comune di Asti in piazza Roma, 8, nei seguenti giorni e orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18; mercoledì e giovedì dalle 9,30 alle 13.

Tutte le domande pervenute saranno visionate e si realizzeranno dei colloqui di gruppo e/o individuali. I giovani che saranno selezionati dovranno partecipare ad alcuni momenti di formazione obbligatori che si terranno nei locali dell’Informagiovani di Asti nei giorni precedenti l’Adunata.

“L’Adunata Nazionale degli Alpini 2016 ad Asti sarà ricordata non solo per l’organizzazione e l’opportunità offerta agli ospiti di vivere giornate magiche e straordinarie – commenta Adriano Blengio, presidente Ana Asti – ma anche per l’eleganza, le gentilezza e il garbo offerti agli alpini e ai visitatori dai volontari, che indosseranno le vesti di ambasciatori dell’Adunata”.

“I nostri giovani saranno il più bel biglietto da visita del territorio – conclude il Sindaco Fabrizio Brignolo – Sarà bellissimo accogliere alpini e turisti da tutta Italia con il sorriso dei nostri ragazzi, che sapranno essere all’altezza di una manifestazione di grande importanza e prestigio per la città”.