News

Il gen. Baron nuovo vice comandante delle Truppe Alpine per il Territorio


  Argomento: Dalle Truppe Alpine

Avvicendamento al vertice del Comando per il Territorio tra il generale di Divisione Massimo Panizzi e il generale di Brigata Ornello Baron. La cerimonia si è tenuta al Palazzo Alti Comandi di Bolzano, sede del Comando Truppe Alpine.

Il gen. Panizzi lascia la guida del Comando per il Territorio dopo circa due anni, un periodo intenso caratterizzato dalla costituzione e dall’avvio della nuova struttura che ha giurisdizione per gli affari territoriali su cinque regioni del nord Italia (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria e Trentino Alto Adige). Rivestirà l’incarico di Sottocapo Supporti nell’ambito del Comando della missione internazionale Resolute Support in Afghanistan.

Assumendo il nuovo e prestigioso incarico, il gen. Baron ha ricordato quanto la presenza delle Forze Armate sul territorio abbia un ruolo centrale per mantenere saldo il legame tra queste ed il Paese.

La stretta di mano tra il generale Panizzi (a sinistra) ed il generale Baron.

  24/05/2018

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits