News

Ca.Sta: grande secondo posto di Piantoni nel gigante


  Argomento: Ca.STA

Il secondo giorno di gare dei Campionati Sciistici delle Truppe Alpine decreta il successo degli atleti Ana. Nelle due manches dello slalom gigante maschile Gian Mauro Piantoni (Sezione di Bergamo) si è classificato al secondo posto, ad un’incollatura dal francese Sebastien Fournier Bidoz. Ottima prova anche degli altri atleti Ana Andrea Rossi (sezione di Bergamo) e Massimiliano Marino (sezione di Cuneo) che portano punti validi per il “Trofeo dell’Amicizia”.

All’alba ha preso il via la sfida più dura, quella tra i plotoni: quest’anno sono ben 26. Accanto ai reparti alpini ci sono anche le rappresentative di Austria, Germania, Slovenia e Svizzera. Nel primo dei tre giorni di gara - domani e venerdì le altre prove – è stato assegnato il titolo di campione italiano di biathlon dell’Esercito: vincitori il sergente Roberto Mauro e il caporal maggiore Emanuela Piasco del 2° Alpini.

Sempre in mattinata il comandante delle Truppe Alpine e le penne nere dell’Ana con il presidente della sezione Val Susa Giancarlo Sosello hanno reso omaggio ai Caduti al monumento di Cesana.

Questa sera, alle 21, la Fanfara della brigata Taurinense accompagnata dalle coriste dell’Istituto pareggiato Valle d’Aosta, si esibirà in un concerto al cinema di Sestriere (ingresso libero fino ad esaurimento posti) che sarà trasmesso anche in diretta streaming su ana.it.

Vai alla pagina dei Ca.STA» | il sito dei campionati »

YouCasta »

Piantoni sul secondo gradino del podio nel gigante. Primo il francese Bidoz, terzo l'austriaco Gstinig.

Gian Mauro Piantoni in azione.

Gli atleti dell'Ana con i consiglieri nazionali Buttigliero e Lavizzari al termine della gara.

La partenza dei plotoni.

L'omaggio ai Caduti a Cesana (foto Comando Truppe Alpine).

  26/01/2016

Commenti 0

 

2002/2016 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits