Aiutiamo Monteviale a ricostruire la sede alpina

Argomento: Vicenza

La baita alpina di Monteviale è stata distrutta nella parte esterna e gravemente danneggiata all'interno, dal fuoco e dal fumo. Ancora non se ne conosce la causa e sono in corso le indagini delle forze dell’ordine. Il gruppo alpini, oltre ad aver costruito la sede, mantiene sempre in ordine il bellissimo parco in cui è situata a beneficio della comunità, dei ragazzi e dei bambini che tutti i giorni passano lì dei bei momenti in compagnia delle loro mamme. Tutta la comunità riconosce la bravura degli alpini e l'importanza dei lavori che costantemente fanno per garantire l'accessibilità al grande parco.

Già la statua dell'alpino, vicino la sede, è stata più volte mozzata della penna, la sede è stata rovinata con murales, ma mai si era verificata una cosa del genere.

La Sezione di Vicenza si è immediatamente attivata e ritiene, per quanto riguarda la manodopera, di potersi arrangiare con le proprie forze. Per i fondi, il Gruppo tira avanti, come molti, e non naviga certamente nell'oro.

Siamo certi che tutti gli alpini sapranno cogliere l’occasione di dimostrare con i fatti quel senso di fraternità che ci unisce aiutando gli alpini di Monteviale con tante piccole donazioni. Goccia dopo goccia si formano interi laghi; euro dopo euro ricostruiremo la sede degli alpini di Monteviale!

Per donazioni: IBAN IT04G0572811810010570001199 della BPVI

Per maggiori info: www.anavicenza.it