La Sezione di Vicenza “Monte Pasubio” celebra i cento anni

0
1141

La Sezione di Vicenza “Monte Pasubio” celebra il centenario di fondazione con una tre giorni di manifestazioni, dal 4 al 6 novembre prossimi.

Venerdì 4 novembre alle ore 17:30 il Comune di Vicenza verrà conferita la cittadinanza onoraria all’Associazione Nazionale Alpini; la cerimonia si svolgerà nella Sala Bernarda del Comune. Alle ore 20:30, al Teatro Olimpico, verrà presentato il volume dedicato alla Sezione, “Cento anni tra la gente” e verrà consegnato il vessillo del Centenario alla Sezione.

Sabato 5 novembre alle ore 10 inaugurazione del Monumento agli Alpini in viale Roma; alle ore 17:30, in Piazza dei Signori, il Labaro dell’ANA riceverà gli onori dai 100 atleti del Gruppo Sportivo Alpino provenienti dai quattro ossari della provincia. Dalle 20:30 Fanfara Storica in concerto al Tempio di Santa Corona.

Domenica 6, Messa nella chiesa di S. Lorenzo (ore 9), a seguire la sfilata che raggiungerà Piazza dei Signori (ore 12) per gli interventi delle autorità e i saluti finali.

Nel pomeriggio, dalle ore 15:30 i Cori sezionali, partendo da diverse contrade, confluiranno in Piazza dei Signori intonando le più note cante alpine con gran finale sotto la basilica palladiana.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [658.61 KB]