Vicenza: apertura delle celebrazioni del Centenario

0
1003

Il prossimo 8 e 9 ottobre la Sezione di Vicenza “Monte Pasubio” aprirà le celebrazioni in vista del Centenario, nel 2022. La manifestazione principale della due giorni è in programma il 9 ottobre con il conferimento della cittadinanza onoraria di Vicenza al Btg.” Vicenza”.

PROGRAMMA

Venerdì 8 Ottobre 2021

Ore 21: serata con i Cori ANA Vicenza “Amici Miei” di Montegalda e Coro Alpino di Lumignano presso la Chiesa di Santa Corona a Vicenza

Sabato 9 Ottobre 2021

  • Ore 9: Cerimonia della deposizione di corone di alloro al monumento delle “8 Aquile” ed alla targa dedicata al “Btg. Vicenza” presso il Piazzale della Vittoria a Monte Berico
  • Ore 10,30: Conferimento della cittadinanza onoraria della città di Vicenza al Btg.” Vicenza”  presso la sede Municipale (Loggia del Capitaniato).
  • Ore 20,30: Concerto presso il tempio di San Lorenzo dell’Orchestra dei Fiati della Provincia di Vicenza diretta dal Maestro Andrea Loss. Nel corso del concerto si procederà alla cerimonia per il rinnovo del gemellaggio tra la Sezione Alpini di Vicenza “Monte Pasubio” e la Sezione Alpini Abruzzi.