VICENZA Nuova sede del gruppo San Bortolo Vasco Savegnago

    0
    307

    Gli alpini del gruppo si erano appena sistemati nella sede ristrutturata a fatica quando, come un fulmine a ciel sereno, è giunto lo sfratto. Niente di grave per gli alpini: su le maniche e si ricomincia. Dopo appena quattordici mesi di duro lavoro, invece dei quattro anni previsti, gli alpini del gruppo hanno inaugurato la nuova sede, trasformando la fatiscente casa dell’ex custode del palazzetto dello sport cittadino, disabitata da un decennio, in una bella e spaziosa sede, fornita di caminetto e con un bel giardino.
    La festa dell’inaugurazione si è svolta in una giornata di sole, con il presidente della sezione Ruggero Rossato, il capogruppo Armando Peressoni, il consiglio di gruppo al completo, i rappresentanti dei gruppi della sezione, alpini, il sindaco di Vicenza Hullweck e assessori.
    Dopo la sfilata, è stata celebrata la messa nell’adiacente prato del palazzetto, con l’accompagnamento del coro della GEV. Momenti di particolare emozione sono
    stati la benedizione del nuovo gagliardetto del gruppo e la recita della preghiera dell’Alpino.
    La giornata è terminata con un rinfresco in sede dopo il classico taglio del nastro da parte del sindaco Hullweck, del presidente Rossato e del capogruppo Peressoni.