Un aiuto concreto a istituzioni benefiche

    0
    61

    È tradizione che l’Associazione lasci un segno di solidarietà nella città che ospita l’Adunata. La nostra Protezione civile ha lavorato una settimana sulle due sponde del Brenta, sul monte Crocette e al Castello (ne scriviamo in queste pagine) mentre da parte della Sede nazionale viene stanziata una somma (50 mila euro) ripartita fra enti o istituzioni benefiche.

    A Bassano i contributi sono andati alla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), per contribuire al canone di locazione della sede inaugurata proprio nel contesto dell’Adunata; all’Associazione Oncologica San Bassiano, per concorrere all’assistenza domiciliare dei malati; all’Associazione Prometeo di Bassano Onlus, che promuove la pratica sportiva di persone con handicap fisico mentale.

    Una parte consistente è stata elargita anche alla sezione di Rosà dell’ANGSA, Associazione nazionale genitori di soggetti autistici. I contributi sono stati consegnati nel corso dell’incontro del sindaco e la giunta con i vertici dell’associazione, al teatro Da Ponte, nel pomeriggio di sabato 10 maggio.