Ripabottoni: servono volontari muratori per completare la Casa protetta per anziani

    0
    62

    La Casa protetta per anziani di Ripabottoni, in Molise, sta diventando realtà. Lo stato dei lavori è stato illustrato dal sindaco Michele Frenza e dal nostro vice presidente vicario Ivano Gentili nel corso di una affollatissima riunione alla quale hanno partecipato il presidente della Regione Michele Iorio con l’assessore regionale Angela Fusco Perrella e il presidente della Provincia di Campobasso Nicolino D’Ascanio.

     

    Con il vicario Gentili, c’erano il presidente della Commissione Grandi Opere Carlo Bionaz, il consigliere nazionale Ornello Capannolo, il presidente della Sezione Molise Salvatore Robustini e il segretario del IV Raggruppamento Salvatore Pullè. Dopo tanto lavoro preparatorio il sogno incomincia a diventare realtà , ha detto il sindaco. Gentili ha tratteggiato la storia dell’intervento degli alpini in Molise, che inizia dai giorni del terremoto che ha devastato la regione.

    Con i proventi della raccolta Un euro per aiutare è stato finanziato il progetto di ristrutturazione di un ex albergo in una casa protetta per anziani. Vagliato il computo metrico del progetto di ristrutturazione, la nostra Commissione Grandi Opere ha definito come intervenire e di cosa farsi carico: è quanto ha iniziato a fare e farà l’ANA con i suoi volontari. Servono, per ora, muratori, che possono chiamare direttamente il consigliere nazionale Ornello Capannolo (l’indirizzo è in fondo a questo articolo). Il nostro contributo in ore di lavoro e finanziario sarà compreso fra i 600 e i 700mila euro.

    Si tratta di un progetto che ha incontrato qualche difficoltà ma che, come ha detto il presidente della Regione Iorio, si avvia alla realizzazione grazie alla tenacia degli alpini nel perseguire quanto si erano prefissati. La casa per anziani sarà uno stupendo complesso, come figura nel plastico presentato in Comune. La sua realizzazione sarà anche, soprattutto, opera degli alpini: un’altra tessera nel grande mosaico della solidarietà alpina. Facciamo dunque appello ai nostri volontari, che possono rivolgersi al consigliere nazionale

    Ornello Capannolo, cell. 368/3201645; posta elettronica: ornello.capannolo@tele2.it