Mountain Bike: 20 alpini gareggiano in Abruzzo

    0
    57

    Una conclusione migliore non poteva avere questa gara nazionale di Mountain Bike svolta sotto l'egida dell'Associazione Nazionale Alpini ed aperta ai soci A.N.A: 221 atleti giunti da varie parti d'Italia, tra i quali 20 alpini, hanno o­norato questa gara, 15ª edizione della Sulmona Campo di Giove di chilometri 27, memorial ‘Luigi Carnevale , gara nazionale di mountain bike up hill, finale regionale di campionato abruzzese individuale e di società.

    L'organizzazione perfetta del gruppo ‘Col. G. Tirone’ di Sulmona della sezione ANA Abruzzi ha fatto sì che tutto si svolgesse nel migliore dei modi, in un paesaggio montano di grande fascino all'interno del parco nazionale Majella Moirone. I vincitori: La ‘Corradini Vernici’ di Avezzano ha conquistato il titolo di campione abruzzese di Società a squadre. Al secondo posto il G.S. ‘Center Bike’ di Popoli ed al terzo la S.C. ‘Alessandro Fantini’ di Fossacesia.

    Primo al traguardo, posto in piazza Regina Margherita è stato Stefano Cicchinelli del G.S. ‘Corradini Vernici’ di Avezzano; secondo Uliano Starimeli, della ‘Bike Prom’ Pescara; terzo Alessandro Barile della ‘Corradini Vernici’ di Avezzano; quarto Sandro Colella della ‘Center Bike’ di Popoli; quinto Tullio Pio. Prima della donne: Maria Domenica Salviani, del GS ‘Grotte di Castro’. La premiazione è avvenuta nell'area antistante la baita alpina del gruppo di Campo di Giove.

    I trofei sono stati assegnati ai vincitori di ogni categoria. A tutti gli atleti è stato consegnato, alla partenza un pacco gara e, all'arrivo, un premio. Antonio e Angelo Carnevale, rispettivamente fratello e figlio dello scomparso, hanno ringraziato tutti gli atleti ed i loro familiari che con la loro presenza, hanno voluto rendere omaggio ad un alpino, come il compianto Luigi, che resterà nel ricordo di tutti per le sue doti di umanità e alpinità.

    Salvatore Di Cesare Capogruppo di Sulmona