Marò: lettera di Perona a Monti e Di Paola

    0
    48

    Il maresciallo Massimiliano Latorre e il sergente Salvatore Girone, i due marò del battaglione San Marco accusati dell’omicidio di due pescatori in India, dovranno probabilmente attendere l’esito delle votazioni in programma nel distretto di Kerala prima di sapere qualcosa sulla loro detenzione decisa dalla Corte di Kollam.

    I nostri due fucilieri di marina dal carcere di Trivandrum continuano a sostenere la loro innocenza. “Non lasceremo soli i nostri fucilieri!” si legge sul sito della Marina Militare (www.marina.difesa.it); accanto un’immagine del leone di San Marco, simbolo del battaglione al quale appartengono Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due connazionali incarcerati in India. Lo stemma del battaglione è avvolto da un nastro giallo, emblema di quanti attendono il ritorno di una persona cara temporaneamente impossibilitata a tornare a casa.

    Per dimostrare sostegno e vicinanza ai due militari e ai loro familiari è possibile lasciare un messaggio, inviando una e-mail all’indirizzo: inostrifucilieri@gmail.com I commenti saranno pubblicati nel guestbook sul sito della Marina.

    Il presidente dell’ANA Corrado Perona ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti e, per conoscenza, al ministro della Difesa Giampaolo Di Paola, esprimendo la preoccupazione personale e di tutta l’Associazione per la vicenda dei due fucilieri di Marina.

    Leggi la lettera »