Largo ai giovani (bravi)

    0
    32

    Poche righe per “denunciare” la cattiva abitudine, da parte dei nostri giornali e telegiornali, di evidenziare sempre notizie negative che riguardano i nostri giovani. Leggo di ragazzi sbandati, bullismo, piccoli spacciatori. Esiste un problema giovanile, è inutile negarlo, ma io, per esperienza, conosco tantissimi bravi ragazzi, educati, rispettosi, impegnati nel sociale.

    Parliamo anche di questi esempi positivi, non solo del negativo come fosse un comportamento da emulare per raggiungere un qualche grado di notorietà su giornali e televisioni. Sono alpino e genitore, credo ancora nei giovani, nutro fiducia in loro, aiutiamoli a crescere e valorizziamoli.

    Davide Raccagni – Pontoglio (BS)

    Giustissima la tua considerazione. Peccato che chi detiene il potere della comunicazione, giornali e soprattutto televisione, trovi nello scandalo e nello sfascio di tutto quello che hanno costruito generazioni di persone perbene una inesauribile fonte per le sue rendite. Non è che contribuiamo anche noi, più o meno inconsapevolmente, ad alimentare questo modo scandaloso di fare profitto non spegnendo il televisore?