In breve – giugno 2013

    0
    49

    Notizie in breve.

    SOLIDARIETÀ – Foto ricordo per un gruppo di alpini vicentini che ha partecipato alla costruzione della casa domotica di Luca Barisonzi. Insieme a loro l’alpino Saro D’Alessandro di Ragusa, sezione Sicilia. Uniti nella solidarietà. Da sinistra in alto: Antonio Trentin di Isola Vicentina, Mario Leonardi di Thiene, la mamma di Luca Barisonzi, Gaetano Dalla Riva di Valli Del Pasubio, in basso Mario Gentilin di Isola Vicentina, Rosario D’Alessandro da Ragusa, Giovanni Mogentale di Zanè.

    GIOVANNI BATTISTA AL TRAGUARDO DEL SECOLO – Giovanni Battista Moretto, del gruppo di Groscavallo, sezione di Torino, ha tagliato il traguardo del secolo. I suoi alpini hanno organizzato in suo onore una bella festa durante la quale gli hanno consegnato una targa ricordo e lo stemma della Sezione. C’erano anche il sindaco di Groscavallo Giacomelli e il presidente della sezione di Torino Revello che ha detto: “Ho fatto l’impossibile per essere qui oggi perché, da quando non c’è più la leva, i nostri alpini dobbiamo tenerceli cari”.

    UNA FAMIGLIA DI CAMPIONI – L’alpino Francesco Rossi, già vincitore del campionato nazionale ANA sci di Fondo a Enego, è stato tra i dominatori alla Master World Cup 2013 Cross Country Italia, cui hanno aderito 27 nazioni. Tre ori e un bronzo, bottino davvero lusinghiero. Oro nella 30 km., bronzo nella 10 km., oro nella staffetta italiana 4 x 5 km., oro nella 45 km. nella categoria M2. Imprese che prendono le mosse da papà Antonino e dallo zio Battista, a Enego 17°, oltre a 2 secondi posti. Storie di sacrifici, fatiche, umiltà ma energia e tenacia esemplari.