IMPERIA Il gruppo di Riva Ligure regala un defribillatore alla Croce Verde

    0
    67

    In occasione del 19º raduno degli alpini di Riva Ligure (Imperia), c’è stata la cerimonia di consegna di un defibrillatore portatile alla Croce Verde di Arma di Taggia.
    Attraverso una raccolta di fondi nei Comuni di Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Terzono, Pompeiana, San Lorenzo al Mare, Costarainera, Cipressa e Arma di Taggia, si è giunti a quota 2.642,40 euro, di cui 2.508 euro impiegati per l'acquisto di un defibrillatore e i restanti 134,40 euro per l'acquisto di generi alimentari da devolvere alla Comunità Terapeutica ‘Il Faro’ di Carpasio (Imperia).

    La partecipazione all'annuale appuntamento è stata numerosa come tutti gli anni. Alla presenza delle autorità locali, in un paese pavesato di tricolori, è giunta un'unità di pronto soccorso della Croce Verde con una rappresentanza di volontari. Poco prima dell'alzabandiera e degli o­nori ai Caduti, si è svolta la cerimonia di consegna, condotta dal capogruppo Pasquale Vecchiè, la benedizione dell’apparecchiatura, il discorso di Alessandro Drovandi (portavoce alpino) e di Antonio Pizzolla (presidente Croce Verde di Arma di Taggia) con la promessa di mantenere una stretta collaborazione tra le due associazioni. La giornata è stata allietata dalla banda alpina di Verezzo, dal concorso di disegni con tema ‘l'alpino’, a cui hanno partecipato gli studenti della scuola media statale inferiore di Riva Ligure, e dalla recita di diverse poesie da parte degli studenti.

    Dopo la Messa celebrata nella chiesa di San Maurizio, la festa è proseguita con il tradizionale pranzo sociale. Il gruppo ringrazia tutti coloro che, con il loro aiuto, hanno permesso di vincere questa scommessa di solidarietà e mette a disposizione di tutti coloro che vogliono intraprendere la stessa avventura, l’esperienza acquisita.

    Per informazioni inviare una mail a: alexdrov@libero.it