Il nuovo capo di SME in visita al Comando Truppe alpine

    0
    45

    Il capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale di Corpo d’Armata Fabrizio Castagnetti, che recentemente ha sostituito il generale Filiberto Cecchi al vertice della Forza Armata, ha fatto visita al Comando delle Truppe alpine.

    Lo ha accolto il generale di C.A. Armando Novelli che, dopo gli onori all’ospite resi da un picchetto di alpini in armi, ha illustrato al capo di Stato Maggiore l’attuale situazione delle Truppe alpine impiegate nelle missioni di supporto alla pace in atto e le principali attività addestrative in corso in vista dei prossimi impegni. È stato anche affrontato il problema degli alloggi, soprattutto per i militari residenti in Alto Adige.

    Parlando a tutto il personale del Comando, il gen. Castagnetti ha evidenziato i risultati raggiunti dalle Truppe alpine nelle varie missioni all’estero, soffermandosi sui valori dell’uomo e della famiglia ai quali un soldato deve ispirarsi, perché costituiscono garanzia di crescita del Paese, una garanzia che si rafforza anche nelle difficoltà che le Forze Armate quotidianamente affrontano per la tutela della pace.