Gli strumenti della modernità

    0
    76

    La guerra sui social network continua quotidianamente senza esclusione di colpi per nessuno. Ma c’è un limite a tutto dettato dalla ragione del buon senso per un utilizzo serio. È anche vero che la natura umana è limitata e sempre più incuriosita verso le novità ma, come dice giustamente Lei, ci vuole il senso della misura per tenere sotto controllo certi fenomeni.

    A volte tuttavia la voglia di evadere verso un mondo “virtuale” ci dà la sensazione di poterci liberare dalle frustrazioni, quasi “una droga” passata la quale la realtà è ancora più amara di prima. Ed è più che giusto quindi il Suo invito a tutti gli alpini di vigilare sulle pubblicazioni ma anche, aggiungo io, di mantenere un atteggiamento distaccato verso le novità. Il mondo cambia molto velocemente è sempre in ”divenire”: sta a noi alpini e non solo cogliere la parte migliore, ce lo insegna il nostro modo di essere che mai è venuto meno neanche nei momenti più difficili della nostra storia. Il nostro buon esempio continua a far scuola.

    Ferruccio Righele – Enna S. Caterina (Vicenza)

    Gli strumenti della modernità sono meravigliosi, ma sono appunto strumenti. Dobbiamo essere coraggiosi ma anche assolutamente prudenti, sapendo che è la nostra testa a doverli gestire e non viceversa.