GERMANIA Aalen e Stoccarda commemorano i Caduti

    0
    68

    Gli alpini dei gruppi di Aalen e Stoccarda, i Marinai d’ Italia, i Gebirgsjäger ed i Riservisti, con le autorità civili e militari italiane e tedesche, si sono incontrati a Heubach e nel cimitero di Waldfriedhof a Stoccarda per partecipare alle tradizionali cerimonie in suffragio dei Caduti e dispersi di tutte le guerre e le vittime del terrorismo internazionale. Erano presenti il console generale di Stoccarda Faiti Salvadori, il sindaco di Heubach, Klaus Maier, il direttore dell’Istituto Lindenhof Hubert Sorg ed il capo della Polizia di Heubach commissario capo Joachim Roth.

    Nei loro discorsi il capogruppo di Stoccarda, Fabio De Pellegrini ed il presidente sezionale nonchè capogruppo di Aalen Giovanni Sambucco hanno sottolineato il valore della pacifica convivenza tra i popoli. Durante le cerimonie sono stati ricordati i Caduti sui campi di battaglia e le vittime del terrorismo internazionale. Si è pregato anche per tutti i soldati in armi che attualmente prestano servizio in missioni di peacekeeping anche a rischio della propria vita.

    Le autorità presenti hanno sottolineato l’importanza di queste cerimonie affinchè le generazioni presenti e future, oltre a ricordare le gesta eroiche dei Caduti, non debbano mai conoscere le atrocità della guerra. Gli alpini di Aalen hanno devoluto il ricavato della loro manifestazione ai gruppi di bimbi disabili 5/22 e 5/24 dell’Istituto Lindenhof.

    Pubblicato sul numero di febbraio 2009 de L’Alpino.