Fanfara Cadore: a Pove e Bassano il secondo ritrovo

    0
    52

    La fanfara congedati della brigata alpina Cadore si è riunita per il suo secondo impegno del 2005 a Bassano e Pove del Grappa in occasione della Ballata del millennio e delle feste quinquennali dei Divin Crocifisso. È stata la cittadina di Pove, ai piedi del Monte Grappa, dove sono coltivati migliaia di ulivi (caso unico vista la lontananza dal mare!) a darle ospitalità, in un’ampia palestra trasformata per l’occasione in un’altrettanto comoda camerata.

    Purtroppo il maltempo l’ha fatta da padrone per tutti e due i giorni, condizionando il programma delle manifestazioni. Ma gli alpini non hanno paura e quindi, anche sotto un’acqua torrenziale, la sera di sabato la fanfara ha orgogliosamente eseguito un concerto sul Ponte degli alpini di Bassano. Annullata invece la sfilata notturna per le vie della città e il concerto di piazza Libertà. Dopo il concerto sul ponte, sempre nella serata di sabato, la fanfara, con i suoi 80 elementi si è trasferita sotto il palatenda di Pove, dove si è esibita in un altro concerto davanti a un folto pubblico.

    Lo stesso palatenda ha poi ospitato tutte le manifestazioni di domenica. Il tutto si è concluso con una Messa solenne accompagnata dalla fanfara e dal coro della Cadore . A tutti gli alpini dei gruppi di Bassano e di Pove vada il più cordiale ringraziamento e un arrivederci all’adunata nazionale del prossimo anno.

    Alfredo Conti