DOMODOSSOLA Re: una piazza dedicata agli Alpini

    0
    66

    Settantacinque anni sono tanti per un gruppo, ma resta un gruppo giovane se mostra tanta vitalità e voglia di fare. È il gruppo di Re, della sezione Domodossola, alla cui festa hanno partecipato l’allora presidente della Sezione Ettore Superina, centinaia di alpini dei 47 gruppi sezionali, alpini venuti anche da altre sezioni, rappresentanze delle altre associazioni d’Arma, il sindaco Ivo Locatelli, altri sindaci del territorio e le scolaresche della cittadina.

    Tutto è cominciato il sabato precedente con un concerto del coro Edelweiss di Malesco. Domenica mattina, sfilamento con in testa la fanfara della Valle Elvo (sezione di Biella) e i reduci del paese Felice Cappini, Guido De Stefani, Antonio Zappalà, Gentile Di Pietro, Giuseppe Barbieri, Enrico Balassi e Vittorio Zappalà. Dopo la deposizione di una corona al monumento ai Caduti è stata celebrata una S. Messa al santuario.

    Al termine è stata inaugurata una piazza dedicata agli Alpini (nella foto). Il presidente Superina ha ricordato il contributo dato in tanti anni dagli alpini del gruppo ed auspicato un degno proseguimento. Quanto siano attive le penne nere di Re lo dimostra la richiesta di poter organizzare, nel 2010, il campionato nazionale ANA di sci da fondo.