Cinque alpine

    0
    47

    Carissimo direttore Vittorio. Ci vorrà una rubrica alpina chiama alpina , a sentire l’entusiasmo e la gioia di questa alpina di poter salutare attraverso il nostro giornale le compagne d’armi, dopo essere andata in congedo.

    La lettera è di Lucia Sarno, 8º Alpini di Cividale del Friuli, 216ª compagnia controcarri (prima a sinistra nella foto) che sente già nostalgia di chi ha diviso con lei l’esperienza del servizio militare negli alpini. Sono l’alpina Amato, anche lei ormai in congedo e, nell’ordine da sinistra a destra, le alpine Marra, Cirigliano e Mazza. E, già che c’è, Lucia vuol salutare anche i carissimi alpini che il 6 maggio erano a Gemona nella 32ª ricorrenza del terremoto e, in particolare, gli alpini della sezione di Palmanova .

    Finisce scusandosi per la foto non chiarissima ( a Bassano ho perso la macchina fotografica ), promette di iscriversi all’ANA e di esserci, all’Adunata a Latina. Ecco fatto, cara Lucia. Per te abbiamo fatto un po’ uno strappo alla regola, visto la singolarità della richiesta e il tuo entusiasmo. Resta con noi.

    Pubblicato sul numero di settembre 2008 de L’Alpino.