CASALE MONFERRATO – Distintivi e diplomi di benemerenza

    0
    62

    I capigruppo e i consiglieri della sezione di casale Monferrato si sono riuniti nella sala consigliare del comune di Serralunga di Crea in occasione dell’annuale incontro dei vertici sezionali per assegnare i distintivi d’oro 2011 e i diplomi di benemerenza. Il distintivo d’oro per la categoria Senior è stato assegnato al paracadutista Corrado Manzan, mentre quello per la categoria Junior è andato a Mauro Salvaneschi, iscritto al gruppo alpini di Occimiano.

    L’attestato di benemerenza è stato conferito infine a Ernesto Berra e Mauro Aceto, anche loro del gruppo di Occimiano. Alla riunione, iniziata con il saluto di benvenuto del vice sindaco Antonello Bosticco il quale ha sottolineato la disponibilità dell’Amministrazione a sostenere ed a collaborare con il gruppo alpini in tutte le iniziative che saranno proposte e finalizzate al bene della comunità, erano presenti il capogruppo Giuseppe Trovato e il vice capogruppo Franco Silva.

    Il sindaco Giancarlo Berto, arrivato nel corso della riunione, ha dichiarato che l’amministrazione comunale assegnerà l’annuale premio intitolato al patrono di Serralunga di Crea, San Sebastiano, al gruppo alpini per il costante e generoso impegno a favore della comunità e firmerà insieme al presidente sezionale Gian Luigi Ravera la convenzione per l’assegnazione in comodato gratuito della sede del gruppo.

    Nel mese di marzo invece ad Ozzano Monferrato, in collaborazione con il Gruppo guidato da Maurizio Meneghetti e l’amministrazione Comunale guidata dall’alpino Davide Fabbri c’è stata la cerimonia di consegna del distintivo d’oro ad honorem a Nelson Cenci, reduce della Campagna di Russia del 6° Alpini, M.A.V.M. Oltre al presidente della Provincia Paolo Filippi, ai sindaci dell’Unità Collinare di riferimento e a numerosi alpini, era presente anche l’alpino Albino Porro, da poco entrato a far parte della sezione casalese, cl. 1918, reduce di Russia nell’8° Alpini, divisione Julia.