Bergamo e Treviso fanno… centro

    0
    107

    Campionato Nazionale A.N.A. di tiro a segno 34 Carabina libera 20 pistola standard.

    Due magnifiche giornate di sole, sabato 20 e domenica 21 settembre hanno accolto gli alpini giunti a Torino da tutta Italia per partecipare al campionato nazionale di tiro a segno di carabina e pistola standard; ben 155 atleti si sono avvicendati alle postazioni di tiro nelle sedute di gara, in rappresentanza di 19 sezioni ANA e di una militare. La squadra di tiro della brigata alpina Taurinense era forte di ben 17 elementi tra cui 4 alpine che hanno saputo difendersi egregiamente.
    La competizione è stata aperta sabato pomeriggio, con l’alzabandiera. Alla sera, dopo aver visitato la nuova sede della sezione ANA di Torino (La Veja), bellissima e funzionale, si è svolta la cena presso la stessa sede.
    Il presidente Giorgio Chiosso con i suoi alpini ha fatto gli onori di casa. Al termine della cena i convenuti, tra i quali il consigliere nazionale Giorgio Sonzogni, presidente della commissione sportiva, sono stati allietati dal concerto del coro ANA sezionale, composto da soli alpini.
    Domenica, mentre la gara era in piena fase di svolgimento, gli atleti che avevano finito il loro turno di tiro hanno assistito alla Santa Messa, officiata da monsignor Ribero, cappellano della sezione ospitante. In attesa delle classifiche, tutti i concorrenti hanno potuto assistere al carosello eseguito dal Gruppo storico Marsaglia , che con i suoi archibugi ha dato prova di bravura.
    Preceduta da brevi discorsi del presidente dei poligoni del tiro a segno della Regione Piemonte, Silvano Stefanoli, del presidente del tiro a segno di Torino Giuseppe Masino, del presidente della sezione di Torino Giorgio Chiosso e del presidente della commissione sportiva ANA Giorgio Sonzogni, si è svolta la premiazione dei vincitori del campionato nazionale A.N.A. di tiro a segno 2003: l’alpino Luciano Rossi, della sezione di Bergamo nella specialità pistola standard e l’alpino Maurizio Zanatta della sezione di Treviso nella specialità carabina. I trofei Bertagnolli e Gattuso se li sono aggiudicati rispettivamente la sezione di Bergamo e la sezione di Treviso.



    La premiazione del trofeo Gattuso vinto dalla sezione di Bergamo. Davanti al podio il
    consigliere Giorgio Sonzogni e il presidente della sezione di Torino Giorgio Chiosso.



    Le alpine della brigata Taurinense.