AOSTA Il saluto al gen. Bruno Petti

    0
    67

    Il consiglio sezionale della sezione di Aosta ha incontrato il generale Bruno Petti, che ha lasciato il comando del Centro Addestramento Alpino, la prestigiosa ‘Università della montagna’, per assumere il Comando delle Truppe alpine, a Bolzano. L’incontro si è svolto nella nuova sede sezionale, dove il generale è stato accolto dal presidente sezionale Remo Gobetto e dal consigliere nazionale Carlo Bionaz, che gli hanno presentato il saluto dell’intera sezione, ringraziandolo per la disponibilità e la collaborazione.

    All’alto ufficiale è stata poi offerta una scultura in pietra rappresentante uno scarpone, simbolo come ha ricordato il presidente sezionale dello spirito e della tradizione alpina, fatta di fatica e abnegazione. Il generale Petti ha ringraziato a sua volta l’ANA per la sua presenza e ricambiato il dono con una composizione artistica montata su una racchetta da neve e con la cravatta del Centro Addestramento alpino, che porta lo stemma dell’originaria Scuola Militare di Alpinismo.

    La serata è stata allietata dal coro Monte Cervino della sezione di Aosta, che ha eseguito numerosi canti del suo repertorio in italiano e in francese. Anche il generale si è poi unito al coro, concludendo poi l’incontro con il canto comune di Montagnes Valdôtaines .