Aosta: raduno del 1° Raggruppamento e centenario della Sezione

0
12717

Una festa nella festa quella che animerà la Valle d’Aosta il 20, 21 e 22 ottobre prossimi con un fitto programma in occasione del raduno del 1° Raggruppamento (Sezioni del Piemonte, della Liguria, Aosta e Francia) e per il centenario di fondazione della Sezione di Aosta.

Venerdì 20 ottobre verrà presentato il libro “In marcia per un altro secolo” e si terrà una conferenza sulle caserme e fortificazione della regione. Fino al 30 ottobre è aperta al pubblico la mostra fotografica “100 anni di Alpini” sotto i portici del municipio di Aosta.

Sabato 21 ottobre le cerimonie ad Aosta inizieranno alle ore 9:30 con l’alzabandiera e l’omaggio ai Caduti in Piazza Chanoux; ore 10 riunione dei referenti del Centro Studi ANA alla Biblioteca Castello Cantore; ore 10:15 inaugurazione della Cittadella degli Alpini in piazza S. Francesco e (ore 11) inaugurazione delle sculture donate alla città ai Giardini Lussu; ore 15 ammassamento all’Arco di Augusto e sfilata per raggiungere la cattedrale; ore 16:30 interventi delle autorità; ore17 Messa officiata dal vescovo di Aosta, mons. Franco Lovignana; ore 21 spettacolo teatrale “Bello far l’alpino, ma scomodo…” al teatro Splendor. Domenica 22 dalle ore 9 sfilata per le vie di Aosta.

Ai margini delle cerimonie sono in programma numerose attività collaterali consultabili nella locandina o sul sito www.anaaosta.it

Per info sui percorsi della sfilata e sulla mobilità: www.anaaosta.it/cartine-stradali.html