L’Associazione dona materiale medico alla Asl1 Regione Liguria

0
526

L’Associazione Nazionale Alpini ha donato 25 respiratori polmonari da trasporto e 270 kit di materiale di consumo all’Asl1 Regione Liguria. Il materiale proveniente dal deposito di Orio al Serio è stato trasportato dai volontari di Protezione Civile della Sezione di Imperia ed è stato consegnato a Bussana dal Presidente sezionale Giovanni Badano, in rappresentanza della Fondazione A.N.A. Onlus e su delega del Presidente nazionale Sebastiano Favero.

“E’ una nuova testimonianza della vicinanza al personale medico e sanitario con una generosa donazione da parte dell’Associazione Nazionale Alpini che ringrazio” afferma Sonia Viale, vice Presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria.

“Siamo molto grati nei confronti degli alpini per questa importante donazione – aggiunge il direttore generale di Asl, Marco Damonte Prioli – con questa fornitura, riusciamo a dare una dotazione uniforme delle apparecchiature, un aspetto fondamentale per medici e infermieri che operano sui diversi mezzi. Ringrazio quindi tutti coloro che hanno partecipato a questa donazione locale e nazionale: la Sezione di Imperia e la Fondazione A.N.A. Onlus per la vicinanza e il sostegno a favore della nostra azienda e di tutti i nostri pazienti. Ringrazio anche il generale Marcello Bellacicco per il continuo supporto e la preziosa collaborazione dimostrata anche in occasione dell’arrivo degli infermieri della Marina Militare”.

Alla consegna ufficiale hanno partecipato anche il Presidente del Consiglio Regionale Alessandro Piana, il Presidente della Provincia di Imperia Domenico Abbo e il direttore del Dipartimento di Emergenza e Accettazione di Asl1 Stefano Ferlito.