Valdagno-Piacenza a piedi, 190 km alla sfilata

0
8

Il gruppo podisti della sezione di Valdagno, accompagnato anche da alpini di Montecchio Maggiore, raggiungerà a piedi Piacenza per partecipare alla sempre emozionante sfilata in occasione dell’Adunata nazionale.

A dire il vero, c’era qualche dubbio – subito represso – per il percorso in pianura che non è terreno ideale per gli alpini, abituati alla montagna… Saranno cinque le tappe, dai 30 ai 42 km al giorno per un totale di 190 km.

La partenza è prevista per il 6 maggio da piazzale Schio a Valdagno e l’arrivo il 10 maggio a Piacenza. La prima tappa prevede la salita a Selva di Trissino (via Piana), discesa a Chiampo, salita a San Giovanni Illarione e pernottamento a Cazzano di Tramigna.

Le tappe successive saranno Vigasio, Gazzoldo degli Ippoliti, Cremona e quindi Piacenza. Sarà una passeggiata attraverso la nostra incantevole pianura, immersi nella natura, nel silenzio del lento scorrere delle acque dell’Adige, del Chiese, l’Oglio e per finire il Po. Qualche strada trafficata sarà toccata, ma si marcerà in prevalenza piste ciclabili.

Un ringraziamento particolare va alla Sezione di Valdagno che offre supporto logistico, indispensabile per una marcia in sicurezza.