Raduno del 3 rgpt. a Rovigo il 26 e 27 settembre

0
49

Si svolgerà a Rovigo il 26 e 27 settembre il raduno del 3º Raggruppamento. Il programma prevede una serie di manifestazioni di contorno che inizieranno domenica 20 settembre con l’inaugurazione di una mostra dedicata alle divise ed all’oggettistica degli alpini, presso la Gran Guardia in piazza Vittorio Emanuele II. Lunedì 21 sarà aperta una mostra fotografica sulle Truppe alpine presso la Pescheria Vecchia in corso del Popolo e una mostra di materiale sulle Truppe alpine.

  • Venerdì 25 settembre, alle 21, incontro di rugby tra Bersaglieri Rovigo e Fiamme Oro Padova allo stadio Mario Battaglini , ed a seguire partita di calcio tra la squadra Veneto Team Alpini e quella degli onorevoli. Una fanfara eseguirà il proprio repertorio negli intervalli degli incontri sportivi.
  • Sabato 26 inizierà ufficialmente la due giorni del raduno con l’incontro, in mattinata, del presidente nazionale Corrado Perona, i consiglieri nazionali, il presidente della sezione di Padova Lino Rizzi e il consiglio sezionale con il prefetto e successivamente, presso la sala consigliare del Comune di Rovigo, con il sindaco, gli assessori, le autorità e i parlamentari della provincia di Rovigo. Alla fine degli incontri sarà dedicata una strada agli alpini e verranno premiati alcuni artigiani del Triveneto distintisi nel campo della solidarietà Alle ore 17, S. Messa celebrata dal vescovo della diocesi di Adria Rovigo, accompagnata dalla corale cittadina Ore 21, concerto dei cori Monte Pasubio di Rovigo e Soldanella di Adria presso il teatro sociale in piazza Garibaldi. Al termine della serata tre fanfare alpine, tra cui la storica di Vicenza, si esibiranno per le vie e le piazze cittadine. A mezzanotte spettacolo pirotecnico.
  • Domenica 27 alle 9.30, alzabandiera in piazza Vittorio Emanuele II ore 10, inizio sfilata per le vie cittadine ore 13, pranzo con autorità e alpini presso il ristorante Petrarca di Boara Pisani (Padova) ore 18, ammainabandiera che chiuderà ufficialmente il programma delle manifestazioni.

Scarica il manifesto (556 kb)

Scarica il programma