La fiaccola passa sul Ponte degli alpini

0
47

Dopo la cerimonia dell’alzabandiera, tenutasi sul piazzale dell’Ossario di Nervesa, la fiaccola è ripartita da dove si era fermata la settimana precedente, dall’altare all’interno dell’Ossario.

Scortati dai mezzi della Protezione civile ANA di Bassano, Conegliano e Vicenza i giovani dell’ANA hanno attraversato i paesi di Crocetta del Montello, Cornuda, Maser, Asolo, Fonte, San Zenone degli Ezzelini. Quì il Sindaco Sig.ra Speranza Marostica ha atteso la fiaccola e con i presenti ha reso gli onori ai caduti al monumento del paese. Parole di elogio da parte del primo cittadino per questa bella iniziativa. La fiaccola ha poi ripreso la strada verso Mussolente, Romano d’Ezzelino ed ha raggiunto Bassano del Grappa, dove i tedofori sono stati accolti dagli alpini e dai cittadini, intervenuti per salutare il passaggio della fiaccola.

La staffetta della fiaccola ha percorso il tragitto da viale Venezia fino al Tempio Ossario, facendo sosta in viale dei Martiri per ricordare i Caduti e sul Ponte degli alpini dove sono stati accolti dagli applausi e dagli incitamenti della gente.

Le penne nere hanno deposto un lumino all’interno del Tempio e hanno poi passato le consegne alla sezione di Asiago, presente con il vessillo, che si occuperà della 6ª tappa.

Da segnalare una simpatica nota di colore: giunto a Maser, precisamente nella frazione Coste, il gruppo si è fermato per fare una foto con due sposi: lo sposo era alpino ed ha gradito la sorpresa. Grande soddisfazione e stupore di tutti i presenti.

Click per guardare le altre foto
I Giovani ANA sul Ponte degli alpini a Bassano.